NEWS E' morto Kang di Star Trek

Michael Ansara, l'attore che interpretava il Comandante Kang delle tre edizioni originarie di Star Trek è morto nella sua casa di California all'età di 91 anni. La sua è stata una carriera molto prolifica ma con poche perle...


Michael Ansara
Michael Ansara nasce in un piccolo villaggio siriano, all'età di due anni lui e la sua famiglia si trasferirono negli Stati Uniti. Oltre a essere famoso per avere interpretato il malvagio capo dei Klingon sia per il cinema che per la tv, vanta nel suo curriculum artistico molte comparse in serie televisive. E' stato protagonista nella serie Lo sceriffo indiano (30 episodi), ha partecipato in alcuni episodi di Strega per amore e nel film The Lone Ranger del 1956 (film ispirato alla serie televisiva dalla quale prende spunto un'altro The Lone Ranger di produzione Disney con Johnny Depp protagonista, a breve nelle sale). Ha dato il suo contributo anche alla realizzazione dei biblici I 10 comandamenti e La più grande storia mai raccontata. Ha lavorato anche come doppiatore prestando la voce a Mr. Freezer nella serie animata di Batman.
E' stato sposato con Barbara Eden (la Jeannie della serie televisiva di Strega per amore) i due hanno avuto un figlio attore e culturista Matthew Ansara, morto nel 2001 per un overdose di eroina.
Ricevette Western Heritage Award per la sua partecipazione in Rawhide e ricevette la stella sulla Hollywood Walk Of Fame sia per la cinematografia che per la televisione.

[Fonte: Ansa]

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...