NEWS I sequel di Avatar


Abbiamo già recensito il capolavoro di James Cameron Avatar e avevamo già sentito voci di un possibile sequel ma l'Ansa ha battuto una notizia che rallegrerà tutti gli appassionati di questo film.




Locandina film Avatar
James Cameron aveva già annunciato che ci sarebbero stati dei sequel ma che sarebbero stati solo due. Di fatto Cameron ha esteso il progetto pianificando ben tre sequel del suo ultimo capolavoro, mettendo altra carne al fuoco al già ricco mondo di Pandora.

Molto probabilmente il regista premio Oscar Cameron s'è accorto che da solo non potrà gestire tutti gli aspetti di questo immane progetto ed ha arruolato un vero e proprio manipolo di scrittori e sceneggiatori. Stiamo parlando di Josh Friedman, Rick Jaffa, Amanda Silver e Shane Salerno. 

Josh Friedman: già creatore della serie televisiva ispirata da un altro lavoro di James Cameron (Terminator: le cronache di Sarah Connor) ha sceneggiato anche per Brian De Palma e Steven Spielberg.

Rick Jaffa e Amanda Silver: una coppia di sceneggiatori anche nella vita, dopo avere sceneggiato film horror e thriller si sono buttati sulla Sci-fi sceneggiando L'alba del Pianeta delle Scimmie e il film di prossima uscita "Dawn of the Planet of the Apes" (vedremo com i distributori italiani tradurranno questo titolo).

Shane Salerno: sceneggiatore che ha messo mano nella realizzazione di film come Armaggeddon e in molteplici lavori per la televisione. Nel cinema ha sceneggiato Shaft, Le belve e Salinger un documentario di prossima uscita diretto dallo stesso Salerno.

Insomma una vera legione di professionisti che aiuteranno Cameron a creare il resto del mondo di Pandora e di dare corpo alla storia di Avatar.
I film usciranno nel dicembre 2016, 2017 e 2018 e le riprese si divideranno tra Los Angeles negli studi e Wellington, in Nuova Zelanda per le scene girate dal vivo. 

[Fonte: Ansa]

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...